Skip to main content

Da La Società della Ragione ONLUS

Giovedì 27 aprile a IBS+Libraccio di Ferrara la presentazione del libro di Luca Marola

Si terrà oggi pomeriggio, alle ore 17,30, presso la libreria IBS+Libraccio di Ferrara (Palazzo San Crispino, Piazza Treno e Trieste) la presentazione del libro “Marijuana rulez, le vittorie referendarie negli USA” di Luca Marola.

Gli Stati Uniti d’America sono diventati da feroce baluardo della War on Drugs a terreno di sperimentazione delle più avanzate politiche di legalizzazione e regolamentazione della cannabis. A colpi di consultazioni referendarie, nel 2012 in Colorado e Washington, nel 2014 in Oregon, Alaska e Washington D.C. e nel 2016, in California, Maine, Nevada e Massachusetts, i cittadini americani stanno spingendo la marijuana fuori dal mercato nero, fuori dal monopolio della criminalità con indubbi vantaggi collettivi sotto il profilo economico, occupazionale, sanitario, fiscale, di giustizia e di welfare. Marijuana rulez, le vittorie referendarie negli USA ci accompagna in un viaggio al centro del dibattito pubblico sulla cannabis, al centro delle campagne referendarie appena conclusesi, al centro della “Rivoluzione Verde” che sta impetuosamente affermandosi negli Stati Uniti. Con l’auspicio che le buone pratiche raccontate siano una guida per gli attivisti ed i legislatori italiani.

Marola, già autore di Marijuana in salotto, guida alla coltivazione fai da te e Legalizzare con successo, l’esperienza americana sulla cannabis, è ideatore e gestore di uno dei più antichi grow shop italiani, il Canapaio Ducale di Parma, fondato nel 2002. Da sempre impegnato nelle campagne antiproibizioniste per la normalizzazione e la legalizzazione della cannabis, è autore e conduttore della trasmissione radiofonica Non Solo Skunk.

Con l’autore saranno presenti Franco Corleone, già sottosegretario alla Giustizia e presentatore di una delle prime proposte di legge per la regolamentazione legale della cannabis, e Leonardo Fiorentini, consigliere comunale e Direttore del sito Fuoriluogo.it. E’ previsto il saluto di Massimo Maisto ViceSindaco di Ferrara.

Giovedì 27 aprile 2017 ore 17,30
IBS+Libraccio
Palazzo San Crispino | Piazza Trento e Trieste | Ferrara

Marijuana rulez, le vittorie referendarie negli USA

Luca Marola autore del libro
dialoga con
Franco Corleone già sottosegretario alla Giustizia

Introduce
Leonardo Fiorentini consigliere comunale e direttore di Fuoriluogo

è previsto il saluto di Massimo Maisto ViceSindaco di Ferrara

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it