Skip to main content

Da: Elettorale Lega Nord

Franco Manzato, sottosegretario al ministero delle politiche agricole questa mattina, insieme onorevole Maura Tomasi si è recato in visita a Goro nel ferrarese per ascoltare quelli che sono i problemi dell’agricoltura e della pesca e ha fatto visita agli agricoltori di Comacchio, i quali gli hanno esposto quelle che sono le necessità del territorio.Durante il tour gli onorevoli hanno dato attenzione al settore agricoltura, visitando Casa Mesola un’importante realtà del settore orticolo dove vengono selezionati, raccolti e venduti tutti gli ortaggi della zona. Si tratta di un’importante realtà perché conta circa 164 unità operative durante le stagioni di produzione.

La visita si è poi dedicata a conoscere il settore cerealicolo, presso la Mais coltura una importante cooperativa che ha segnalato le problematiche della produzione di cereali e soprattutto dovute alla concorrenza sleale e alla forte importazione di prodotto a basso costo. Il Sottosegretario ha confermato che tra i primi punti delprogramma ministeriale c’è la finalità di mettere in comunicazione tutti i soggetti della filiera, dal produttore iniziale fino al venditore con tutele diffuse in modo da garantire a tutti un giusto prezzo all’acquisto.

Infine, non poteva mancare un momento dedicato al settore della pesca, ricchezza primaria dei territori messa a dura prova negli ultimi anni da diversi fattori. Il sottosegretario si è recato ad una riunione alla presenza di del sindaco di Goro e di tutti i rappresentanti delle varie cooperative di pesca per trattare, anche in questo caso, gli aspetti più complessi della produzione.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it