Skip to main content

Maltempo – Calvano: “Il Governo non si dimentichi dell’Emilia-Romagna e stanzi fondi straordinari anche per la nostra Regione”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

L’ondata di maltempo che sta flagellando il Paese non ha risparmiato neanche l’Emilia-Romagna dalla pianura alla costa ferrarese. A fronte della notizia che vede il Governo impegnato nel trovare soluzioni per la Regione Veneto, il segretario e consigliere regionale PD Paolo Calvano chiede che anche i problemi emiliano-romagnoli non vengano sottovalutati ma anzi vengano conteggiati nello stanziamento di risorse straordinarie.


“Al Governo stanno lavorando ad un sostegno per la Regione Veneto con la messa in campo di risorse straordinarie. Ritengo doveroso, visti anche i danni alla costa ferrarese, che non si dimentichino del nostro territorio e anzi che tengano conto degli appelli di ieri lanciati dai coltivatori di cozze e vongole, oltre che del problema dell’erosione del litorale e della sua messa in sicurezza, già emerso nei giorni scorsi dalle associazioni dei balneari e non solo — afferma Calvano —. Al netto di quanto potrà e dovrà fare la nostra Regione, è necessario che nel decreto per il Veneto siano previsti interventi straordinari anche per l’acquacoltura ferrarese e per fronteggiare l’erosione della nostra costa nonche’ gli operatori messi in ginocchio da questa nuova calamità. Su questo spero che i colleghi consiglieri della Lega abbiano voglia di sostenere questa nostra richiesta al Governo”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo