Da: Ferrara Cambia
Già raggiunto l’obiettivo della raccolta firme per “Ferrara Cambia”, la lista civica di Alan Fabbri costituita da Andrea Maggi di cui ne è anche il Capolista.
“Abbiamo avuto una grande affluenza ai nostri banchetti, presidiati per le autentiche dalla consigliera provinciale Francesca Piacentini che desidero pubblicamente ringraziare– afferma Andrea Maggi – e in pochissimi giorni abbiamo centrato l’obiettivo. Anzi, abbiamo abbondantemente superato il numero richiesto, raccogliendo più di 600 firme. Questo grande entusiasmo ci conferma come i ferraresi vogliano il cambiamento. Nei prossimi giorni verrà anche presentato e depositato il programma della coalizione che verterà su vari temi, dalla sicurezza e dal decoro della città al lavoro, dai giovani ai servizi sociali, dall’economia all’ambiente”. Ci presentiamo alle elezioni forti delle nostre competenze, della nostra passione e del nostro amore per la città”.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it