Skip to main content

Luca Bretta torna ad animare Ferrara

Da Organizzatori

In attesa del nuovo album in uscita a novembre, il cantautore ferrarese (autore di cliccatissimi video-single su YouTube, oltre 200 esibizioni live in appena due anni di carriera con aperture a Gue Pequeno, Emis Killa, Luca Carboni e tanti altri) torna ad animare la città con un evento unico nel suo genere, dedicato a tutto il pubblico universitario locale e non.

Evento Facebook – http://bit.ly/2z85Jdh

Venerdì 20 ottobre la musica di Luca Bretta torna ad animare Ferrara. Il cantautore ferrarese, autore di cliccatissimi video-single su YouTube come Basti tu (oltre 150.000 views – https://www.youtube.com/watch?v=rgDLpRZTGiQ) e Love Adventure (oltre 140.000 views – https://www.youtube.com/watch?v=_uVgyjhFEJc), studente alla facoltà di Farmacia ad UNIFE, salirà sul palco della discoteca College insieme alla propria band in occasione della “Festa delle Matricole”.
L’evento dedicato a tutto il pubblico universitario locale e non, ospiterà Luca Bretta in un vero e proprio concerto nella prima parte di serata, dalle ore 22 alle ore 23. Un’occasione speciale per il cantautore di “Studio a FE” che, in attesa del suo nuovo album in uscita a novembre, successore dell’esordio Disconnesso del 2015 dal quale ha ben estratto 8 singoli, presenterà un brano inedito, il cui video sarà disponibile il 21 ottobre, dedicato ancora una volta al pubblico universitario ferrarese, che rimarrà una vera e propria sorpresa fino a quella sera.
L’evento presso la discoteca inizierà dalle ore 22 con un ricco buffet di benvenuto per tutti i partecipanti che assisteranno ad uno spettacolo unico nel suo genere con tante sorprese. Info evento e prevendite sulla pagina Facebook di College Ferrara
https://www.facebook.com/collegefe/

Nonostante la giovane età e una carriera appena agli inizi, Luca Bretta vanta oltre 200 esibizioni live tra cui figurano aperture importanti ad artisti come The Kolors, Emis Killa, Gue Pequeno, Bianca Atzei, Zero Assoluto e molti altri. Tra il 2015 e il 2017, Luca gira l’Italia in molti live arrivando ad esibirsi in apertura a concerti dei tour di artisti come Dear Jack, Noemi, Luca Carboni, Fausto Leali, Bobby Solo e altri, oltre che a partecipare a diversi programmi televisivi e mediatici come Roxy Bar di Red Ronnie, Deejay On Stage e Ready-Steady-Occupy su Deejay TV.

Biografia
Luca Bretta è un cantautore trentino, di origini emiliane, attivo musicalmente dal 2007. Nato a Cento (FE) nel 1991, ha lasciato l’Emilia per trasferirsi prima tra i monti delle dolomiti bellunesi, e infine tra quelli trentini, a Madonna di Campiglio (TN). Dal 2012, conclusasi l’esperienza con la prima funk rock band in cui militava come bassista e autore, inizia un percorso solista riconducendo le proprie fondamenta sonore tra il pop e l’elettronica, con blande influenze funk e rock. Nel 2015 pubblica il primo album “Disconnesso”, dal quale sono stati estratti 7 singoli ufficiali disponibili su YouTube con i relativi video. Il più gettonato tra questi, “Sei bellissima”, premiato probabilmente per la freschezza e la semplicità delle scelte stilistiche (con oltre 100.000 views del video su YouTube), lo fa approdare alla finale del Festival Show all’arena di Verona nella categoria Emergenti. Questo traguardo gli permette di ripetere l’esperienza con questo grande evento gli anni successivi in diverse tappe in giro per il triveneto, aprendo ad artisti come The Kolors, Emis Killa, Gue Pequeno, Bianca Atzei, Zero Assoluto e molti altri. Tra il 2015 e il 2017, Luca gira l’Italia in molti live arrivando ad esibirsi in apertura a concerti dei tour di artisti come Dear Jack, Noemi, Luca Carboni, Fausto Leali, Bobby Solo e altri, oltre che a partecipare a diversi programmi televisivi e mediatici come Roxy Bar di Red Ronnie, Deejay On Stage e Ready-Steady-Occupy su Deejay TV. Forte delle centinaia di migliaia di visualizzazioni complessive su Youtube per i video dei nuovi singoli pubblicati nell’ultimo anno (e con oltre 200 esibizioni live tra concerti con la band e apparizioni varie), Luca Bretta produce il secondo album di inediti, in uscita a novembre 2017 per il propria label All For Disconnected, completamente scritto, prodotto, arrangiato, registrato e mixato dallo stesso cantautore. Il nuovo lavoro si discosta decisamente dal primo, musicalmente parlando, come si sente palesemente dai singoli “Love Adventure” e “Basti Tu”, che hanno dato a Luca una nuova identità sonora senza tralasciare comunque le influenze precedenti. Dal 2018 Luca Bretta sarà in tour in tutta Italia per presentare il suo nuovo lavoro.

Foto
http://bit.ly/2zmQ2j4
http://bit.ly/2zntIpG
http://bit.ly/2yKvKmF

Contatti
afd.promozione@gmail.com
www.allfordisconnected.com

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo