Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Mario Zamorani

Abbiamo deciso di partecipare con le nostre idee, le persone e il nostro simbolo alle elezioni in Emilia Romagna. In questa regione si confronteranno due diverse visioni: da un lato il messaggio di chiusura, intolleranza e protezionismo rappresentato dalla Lega, dall’altro la sfida di costruire un’Italia più aperta, dinamica, inclusiva, libera ed europea.

Noi dunque ci mettiamo in gioco e lo facciamo con gli amici socialisti e repubblicani emiliano romagnoli. Avevamo detto al presidente Bonaccini che, senza populisti, senza il M5S, saremmo stati al suo fianco in questa battaglia politica. E manteniamo la parola, con energia e convinzione.

In quanto sono la persona più di tutti gli altri conosciuto e di ampia esperienza, ho espressamente chiesto di venire collocato in ultima posizione nella lista di Ferrara. Purtroppo non è stato possibile a causa della norma che impone l’alternanza di genere. Pazienza.

Lista di Ferrara:
Borea Sauro;
Gagliani Renata;
Zamorani Mario;
Sorio Cristina.

Ci serviranno più di 500 firme in pochissimi giorni!

+EUROPA nel fine settimana raccoglierà firme in piazza per la presentazione della lista. Sabato dalle 15.30 alle 17.00 vicino al Mc Donald’s e domenica pomeriggio di fronte a Savonarola.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it