L’inquadramento giuridico e contrattuale e la fiscalità del commercio elettronico. Un focus con Anc.
Da: ufficio stampa Anc – Ferrara
Le novità sull’Iva nel 2019 e l’inquadramento giuridico e contrattuale e la fiscalità del commercio elettronico e le novità del telefisco. Saranno questi gli argomenti al centro del convegno organizzato dalla sezione estense dell’Associazione nazionale commercialisti, in programma giovedì prossimo (7 febbraio) all’Hotel Carlton (via Garibaldi, 93) a partire dalle 14. La relatrice del convegno sarà Carla De Luca, commercialista ed esperta del settore. «E’ un appuntamento molto importante – dice Alberto Carion, presidente di Anc – Ferrara – a cui l’associazione tiene particolarmente e che si pone come obiettivo quello di dare ai propri iscritti alcuni spunti di risoluzione pratica delle eventuali problematiche e perplessità in relazione alle ultime novità fiscali». In particolare la discussione approfondirà le tematiche relative alle diverse tipologie di commercio elettronico; agli aspetti generali dell’Iva, e al commercio elettronico diretto e indiretto. Infine, focus specifico sulle novità del telefisco.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)