Skip to main content

Da Organizzatori

Portomaggiore: Con l’informatica UTEF incontra la scuola
Il giorno 11 aprile presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico di Portomaggiore sono stati consegnati ai corsisti che hanno partecipato al progetto “Informatica per la Cittadinanza ” i diplomi quale testimonianza del lavoro svolto nei 6 incontri realizzati in collaborazione con UTEF. Hanno curato la consegna il Presidente dell’Utef, prof Vinicio Bighi e il prof Mauro Bertoni della dirigenza scolastica. Non é mancata occasione per parlare dell’educazione permanente e dell’importanza di accrescere e condividere la conoscenza delle nuove tecnologie fra generazioni differenti. É seguito un applauso per ogni attestato consegnato ai partecipanti e un grazie per gli alunni che hanno svolto la funzione di tutor aiutando i docenti Bitelli e Fantinati durante le esercitazioni. La cerimonia è terminata con un piccolo rinfresco, la foto di gruppo e un arrivederci al prossimo anno scolastico.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it