Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Sabato 25 luglio (domani sera) la rassegna “Jazz in rosa-Le donne del jazz”, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale si trasferirà sul Lungomare Italia al Lido delle Nazioni, dove, a partire dalle ore 21.30 si esibirà Sarah J Ghiotti con “Chanson Française”. Il progetto nasce intorno ad una serata dedicata allo champagne, la voluttuosa bevanda francese. Giacomo Rotatori alla fisarmonica e Sara Jane alla voce, un po’ per gioco, un po’ per curiosità, scoprono così un repertorio drammatico e passionale, ma al contempo ironico e divertente. Il centro dello spettacolo è la figura di Edith Piaf, non mancano però brani di Charles Trenet, di Serge Gainsbourg, di Michale Fugain. Sara Jane Ghiotti, cantante anglo sammarinese, ha studiato Canto jazz presso il Conservatorio Rossini di Pesaro, sotto la guida dei M° G. Gualandi e B. Tommaso, laureandosi con lode. Ha frequentato seminari di artisti di fama internazionale, come Jay Clayton, Maria Pia De Vito, Guinga, Bob Stoloff, Leon Lhoest. Nel 2012 si classifica al II° posto al Festival delle arti di Bologna e vince il Premio della Critica col duo Vocale “Saffron” al San Marino Jazz Festival. Si è esibita su palchi celebri ed in importanti rassegne musicali (Charity Caffè, Alexander Platz, Busker Festival Ferrara, Teatro Smeraldo di Milano). E’ laureata con lode in Logopedia, con un master in Vocologia Artistica.
Come tutti gli altri spettacoli, anche quello portato in scena al Lido delle Nazioni sarà GRATUITO.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it