Skip to main content

da: organizzatori

LIDO DEGLI ESTENSI. Si è svolta con grande successo e con grande partecipazione di pubblico, la manifestazione Lidi in Cesta, voluta e organizzata da un gruppo di agenzie immobiliari di Lido Estensi e Spina, in collaborazione con Made Eventi che ha inserito l’evento all’interno del cartellone di eventi del Consorzio Estensi, sostenuti dal Comune di Comacchio.
Dopo il successo dello scorso anno, il successo è stato replicato giovedì sera. E’ stato davvero bello vedere il parco pubblico di Lido Estensi, invaso da famiglie con bambini, ma anche da ragazzi e ragazze un po’ più “adulti” che non hanno saputo resistere alle prelibatezze offerte da Coldiretti all’interno dell’iniziativa Campagna Amica. E allora per tutti la distribuzione dei cestini con pane ferrarese e salame, oltre naturalmente al pinzone e alla frutta dei nostri campi. L’evento è stato sostenuto dalle agenzie immobiliari Alba, Casa tua, Gabetti, Toni Guerzoni, Vistamare, Obiettivo Casa, immobiliare 7 lidi, Errepi, il Mediatore Spina, Filippi, Il Mediatore Lido degli Estensi, Miramare, Studio Immobiliare 2000, I Pini, il Faro, il Porto, Essevi, Etrusca, Le Rondini, Il viale Immobiliare, Estensi, Metroquadro, il Gabbiano e Menegatti.
Bambini e famiglie si sono posizionati su tappeti e lenzuola messi sui prati. Oltre al cibo cìè stato divertimento per tutti con la postazione trucca bimbi gestita da Chiara che ha “dipinto” oltre 60 bambini, con uno spettacolo di bolle di sapone e quindi con la chiusura dei cantastorie che, impersonati da due ragazze, hanno raccontato favole ai bambini seduti nel parco. Un bell’evento che si ripeterà, ancora una volta nel Parco delle Querce, il prossimo 25 agosto.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it