Skip to main content

Less is more: giovedì 26 giugno la presentazione pubblica dei risultati del processo

da: organizzatori

Giovedì 26 giugno (ore 21 – Sala Bonzagni) si chiude il percorso partecipato di Less is More e si apre la fase di monitoraggio, con la presentazione pubblica e la consegna ufficiale dei risultati alla nuova amministrazione comunale che, entro il prossimo autunno, sarà chiamata a pronunciarsi in merito all’accoglimento degli esiti del processo.
Saranno presenti il sindaco Fabrizio Toselli e rappresentanti della nuova Giunta, del Consiglio Comunale Ragazzi e del Gruppo di Supporto al processo.

Qui di seguito il programma.

Intervengono:
· Gruppo di progetto Less is More – Le proposte dei cittadini per un nuovo centro: esiti della votazione sulla mostra e azioni di monitoraggio
· Consiglio Comunale Ragazzi
 – La posizione del Consiglio rispetto agli esiti del processo
· Sindaco di Sant’Agostino – Recepimento degli esiti e ‘cosa succede domani’

Per sapere di più sul processo: http://www.comune.santagostino.fe.it/canali-tematici/ricostruzione-post-sisma/ricostruzione-post-sisma-2018less-is-more-ripensare-il-vuoto-per-trovare-un-centro2019-1/ricostruzione-post-sisma-2018less-is-more-ripensare-il-vuoto-per-trovare-un-centro2019

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)