Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Dagli orti della città alla mostra di Gaudì e Picasso tra gli aspetti che verranno raccontati nel celebre programma di viaggi e turismo

telecamereSta ormai diventando una piacevole consuetudine la presenza delle telecamere di “Sereno Variabile” nella provincia ferrarese, a dimostrazione di una sinergia ormai consolidata con il nostro territorio, che già aveva ospitato la troupe televisiva altre tre volte nei mesi precedenti.

Maria Teresa Giarratano, inviata del celebre programma di viaggi e turismo di raidue condotto da Osvaldo Bevilacqua, è presente in questi giorni in città a Ferrara per girare una puntata che verrà poi trasmessa nel prossimo mese di maggio.

Come sempre saranno diverse le tematiche che verranno trattate, mettendo in luce le numerose peculiarità della città estense, con particolare attenzione agli aspetti naturalistici e culturali. Grande risalto verrà dato al percorso in bicicletta tra gli orti di Ferrara, nella suggestiva e caratteristica area di campagna all’interno delle mura cittadine, un vero e proprio unicum nel panorama italiano.

Non poteva, poi, mancare il richiamo all’imminente mostra di Palazzo dei Diamanti “La rosa di fuoco – La Barcellona di Picasso e Gaudí”, che aprirà i battenti il prossimo 19 aprile, con l’intervista a Maria Luisa Pacelli, direttrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

L’ennesima vetrina di straordinaria importanza per la città, dunque, che potrà nuovamente mostrarsi in tutte le sue bellezze sul grande schermo nazionale

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it