Skip to main content

Da Organizzatori

Le Scat Noir, dopo aver cantato al celebre Buskers Festival di Ferrara lo scorso mercoledì, sono pronte per partire per Firenze. Direzione: Galleria degli Uffizi. Le tre ragazze da Ferrara sono state selezionate per partecipare a “Uffizi Live” nella magica cornice dell’antica galleria. La data del concerto è stata fissata per il prossimo martedì 29 agosto: dalle 19 alle 22 si susseguiranno una serie di momenti di musica de Le Scat Noir. Uffizi Live è una rassegna di concerti che porta il pubblico a scoprire alcune stanze della Galleria accompagnato dall’arte dei protagonisti selezionati, musicisti ma anche ballerini, attori…
Il percorso scelto da Le Scat Noir si concentrerà sulla figura della donna in un percorso tra diverse stanze della Galleria, e sarà reso ancora più speciale dalla voce delle tre ragazze. Non mancheranno nuovi brani arrangiati per l’occasione, ma anche grandi standard jazz, già rodati dal trio.
Natalia Abbascià (Ruvo di Puglia), Ginevra Benedetti (Firenze), Sara Tinti (Bologna) sono pronte per questo nuovo importante traguardo del loro percorso musicale. Un percorso che le ha già portate a tante importanti soddisfazioni nell’ultimo anno: dalla vittoria come miglior gruppo vocale del Tour Music Fest 2016, un concerto nella casa di Lucio Dalla per “A Casa di Lucio” 2017, la partecipazione a Community su Rai Italia e al Buskers Festival di Ferrara.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti si può visitare il sito http://www.uffizi.it/.
Le Scat Noir sono su Facebook, Instagram, Soundcloud, Youtube.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it