Skip to main content

Le donne e il potere: i soggetti imprevisti della storia.

 

Comunicato Stampa Fidapa Ferrara.

La Sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara, il 16 aprile p.v. alle ore 18.00, sulla piattaforma Google Meet, attuerà il progetto “Le donne e il potere: i soggetti imprevisti della storia”. 

Orsetta Giolo, Professoressa associata di Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, porterà a riflettere sulle specificità del potere esercitato dalle donne in termini di competenza, esperienza, visioni allargate e relazioni empatiche, in contrapposizione ai modelli di potere maschili che si sono manifestati nel corso della storia.

Secondo la critica femminista, che problematizzando tali modelli sul piano teorico e pratico, intende mettere a tema la soggettività imprevista delle donne, tesa ad una riconcettualizzazione del potere stesso e alla messa in discussione del rapporto di La Sezione Fidapa Bpw Italy di Ferrara, il 16 aprile p.v. alle ore 18.00, sulla piattaforma dominazione in esso contenuto, che è auspicabile superare in ragione del principio di uguaglianza.

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo