Skip to main content

Da: Ufficio Stampa CNA Ferrara

Un momento toccante reso possibile dalla grande collaborazione del personale dei reparti pediatrici e a cui hanno partecipato, come sempre, Cna e Confartigianato.

Regalare un sorriso e un momento di dolcezza ai bambini che sono costretti, con le loro famiglie, a trascorrere le Festività Natalizie in Ospedale. È questo l’obiettivo che si è data l’Accademia dei Maestri Artigiani di Ferrara: per questo, ogni anno, in prossimità dell’Epifania, una rappresentanza dell’Accademia si presenta nei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica, e di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Cona con le tradizionali calze della Befana da regalare ai bambini. Un appuntamento molto sentito e toccante, che si rinnoverà a Pasqua con la consegna delle Uova di cioccolato.

Alla consegna delle calze della Befana avvenuta il 3 gennaio erano presenti il vice Presidente dell’Accademia Roberto Carion, il segretario Oderio Mangolini e il consigliere Mario Piazzi. Confartigianato era rappresentata dal Presidente Guido Montanari, Cna dal Resp. Area Sviluppo Alessandro Fortini.

Un momento di gioia per tutti coloro che hanno partecipato alla consegna, reso possibile grazie alla collaborazione del personale dei reparti, in particolare – in foto – la caposala Franca Mazzini con le infermiere Adriana Tomita e Monica Bellettati; la dottoressa Cristina Host e le specializzande Claudia Cafolla e Cristina Rizzi.

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it