Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

La pandemia da Covid continua ad allarmare e a richiedere continui interventi di carattere pubblico che come tali hanno bisogno di responsabili e precisce scelte di politica sanitaria.  Si è consapevoli oggi come non mai quanto sia determinante la politica ( con le sue doverose  indicazioni di pubblica utilità ) nei confronti della salute di ciascuno di noi.

L’ordinamento giurico-amministrativo incarica , a livello locale , il Primo Cittadino come Responsabile della salute pubblica ; il nostro Sindaco, oltre tutto , aveva assunto anche la delega per la sanità, dopo una campagna elettorale improntata anche su importanti obiettivi in ambito sanitario; infine, a completare  responsabilità assunte dal Sindaco nella sanità ferrarese ,  questi è anche stato indicato Presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria  ( organismo di confronto, orientamento e valutazione delle 2 Aziende sanitarie ). Nonostante quanto premesso e il perdurare di una serie di criticità nei Servizi locali ( liste di attesa , pronto soccorso , mobilità passiva….  Etcc. ) il Sindaco non partecipa alle riunioni della Conferenza e delega un Assessore che però al momento delle votazioni ( cioè quando si dovrebbe esprimere un parere e valutare quanto rappresentato dalle 2 Aziende  sanitarie ) SI ASTIENE !!! NON VOTA !!

Sarebbe dunque questa la tanto sbandierata attenzione ai problemi dei  ferraresi ? Sembra in verità che ora il nostro Sindaco sia più interessato alla salute ( sorte ) di un povero “ ovino “ piuttosto che alla salute dei suoi concittadini

Mauro Manfredini – Azione Civica

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it