Skip to main content

da: Liceo Classico Statale “L. Ariosto”

La compagine del Liceo Ariosto di Ferrara che parteciperà alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5. Nella finale regionale a 3 disputatasi l’11 Maggio a Cesenatico ha superato 7 a 2 la rappresentativa di Bologna e 3 a 1 quella di Ravenna; in semifinale il giorno precedente era stata superata di misura da Ravenna per 3 a 2 ed aveva poi vinto il girone superando Parma per 5 a 3 nei minuti finali dopo essere stata in svantaggio, con una grandissima prova di carattere, che ha spianato la strada per la vittoria finale.
I ragazzi del Liceo Ariosto, per partecipare al torneo che da quest’anno ha assunto la denominazione di “Valori in rete”, hanno anche prodotto 4 elaborati scritti sui comportamenti corretti nello sport, determinanti per la classifica finale ed hanno confermato il lusinghiero verdetto del campo.
Nella foto in piedi da sinistra il Dirigente Scolastico Mara Salvi, l’insegnante/allenatore Pier Luigi Frozzi, gli studenti Frascari Filippo, Garzia Carlo, Veneziano Vincenzo, Lombardi Lorenzo, Cardi Davide; accosciati da sinistra Marongiu Filippo, Cappelli Pietro, Crapulli Giacomo, Conti Eddie, Adami Luca, Vendemmiati Erik.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it