Skip to main content

Da Organizzatori

La presente per informare che, all’interno del progetto “La Città alla Radio”, hanno avuto inizio su Radio Dolce Vita FM 104.2 Mhz e verranno intensificate dal mese di settembre le trasmissioni dei programmi di informazione al servizio del cittadino.

I programmi sono e saranno realizzati in collaborazione con Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco e Polizia Municipale ed hanno la finalità di sensibilizzare ed informare il cittadino su varie tematiche, tra le quali quelle relative alla sicurezza in casa e sulla strada, alla prevenzione di furti, incendi, truffe, ad incauti acquisti di prodotti falsificati o poco sicuri ecc. Realizzati in un format della singola durata di 20 minuti i programmi prevedono la presenza in studio degli esperti dei vari corpi ad ordinamento civile e militare che affronteranno le diverse tematiche consigliando i cittadini sul comportamento da tenere per evitare situazioni di potenziale pericolo per la propria incolumità o per i propri beni.

Sono attualmente in palinsesto due programmi realizzati con la collaborazione della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale e l’uso corretto della bicicletta, un programma realizzato con la collaborazione delle Polizia di Stato sulla tematica dello Stalking ed un programma realizzato in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco sulla sicurezza relativa alla casa durante l’assenza per le vacanze, l’uso corretto e sicuro dei barbecue ed il supporto fornito dai Vigili del Fuoco alla Guardia Costiera per il soccorso in mare durante il periodo estivo.

Sono previsti per il mese di settembre ulteriori programmi in collaborazione con Polizia di Stato, Vigili del fuoco e Polizia Locale e sono già avviati i contatti per la realizzazione di programmi con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri sul pericolo delle truffe agli anziani e della Guardia di Finanza sui potenziali pericoli derivati dagli acquisti di merce falsificata o pericolosa.

Radio Dolce Vita è l’unica emittente radiofonica che qui ha sede ed opera dal capoluogo ferrarese, è ricevibile sulla frequenza 104.2 MHz o in streaming dal sito www.radiodolcevita.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it