Skip to main content

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

Risate assicurate per il nuovo film di Carlo Verdone, che interpreta assieme ad Antonio Albanese il ruolo dell’investigatore privato Arturo Merlino in “L’abbiamo fatta grossa”, da giovedì 28 in sala. Arriva all’Apollo anche “Joy”, scritto e diretto da David O. Russell, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. La pellicola è ispirata alla vita di Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, la magica scopa per pulire i pavimenti e si è già aggiudicata il Golden Globe per l’interpretazione della Lawrence, candidata ai prossimi premi Oscar.

Lunedì 1 febbraio alle ore 21 per il consueto appuntamento con il film in lingua originale sarà proiettato “Revenant – Redivivo”, diretto da Alejandro González Iñárritu, che resta in programmazione assieme a “Steve Jobs”, biopics di Danny Boyle, con Micheal Fassbender e Kate Winslet, “La Corrispondenza”, di Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons e “Quo Vado” di Checco Zalone.

Per Apollo Arte e Cultura, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 21.00 la Nexo Digital propone “Goya – Visioni di Carne e Sangue”, viaggio attraverso il tour cinematografico che racconta l’arte e i capolavori del rivoluzionario pittore spagnolo, considerato il padre all’arte moderna.
Lunedì 1 e martedì 2 febbraio l’Apollo dedica due serate ad Ettore Scola, con il docufilm “Ridendo e Scherzando”, scritto e diretto da Paola e Silvia Scola distribuito da 01 Distribution.
Il film che passa in rassegna tutto il cinema del cineasta italiano, utilizzando materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it