Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Disponibile la nuova edizione della guida per organizzare al meglio la vacanza sul litorale

Con la stagione balneare ormai alle porte, arriva come di consueto in distribuzione la nuova edizione del catalogo turistico 2015 della costa di Comacchio: uno strumento di accoglienza per il turista, realizzato dal Comune di Comacchio in stretta collaborazione con la Provincia di Ferrara e con il Centro Unificato di Informazioni Turistiche di Ferrara. Una guida che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti ponendosi come il miglior biglietto da visita per gli ospiti della nostra costa.

Dalla struttura semplice, pratica e dinamica, il catalogo offre un focus particolare sulle principali risorse turistiche del litorale: dalla presentazione dei sette Lidi, alla descrizione delle bellezze di Comacchio fino ad arrivare ai numerosi eventi in programma ed alle variegate proposte di escursione a piedi, in bicicletta o in motonave nella Valli e nel Parco del Delta del Po. Il tutto accompagnato da un ricco e dettagliato comparto informativo su ristoranti, stabilimenti balneari e strutture ricettive oltre a tutte le informazioni utili per il turista ed alle mappe del territorio.

Particolarmente aggiornata la sezione relativa al comparto museale ed archeologico, con descrizioni accurate dei principali musei del territorio, la presentazione del nuovo parco archeologico, con i recenti ritrovamenti presso la Pieve Santa Maria in Padovetere, e le pagine dedicate alla nuova segnaletica turistica in città e al biglietto cumulativo “Comacchio Museum Pass”, il ticket unico che offre la possibilità di visitare tutti i musei cittadini. Anche il comparto di immagini ha subìto un rinnovamento, grazie soprattutto alle foto di recente acquisizione di Caspar Diederick che, con la sua macchina fotografica, ha saputo cogliere al meglio le bellezze e le emozioni connaturate ai Lidi ed al Parco del Delta.

Il catalogo, stampato in 50.000 copie e tradotto in inglese, francese, tedesco, danese e olandese, verrà distribuito presso gli Uffici Informazioni del territorio, nelle strutture ricettive e nel corso di eventi e manifestazioni che si svolgeranno sul litorale. La sua versione digitale è scaricabile gratuitamente online dal portale turistico www.turismocomacchio.it, ma anche gli operatori turistici potranno, a loro volta, condividerlo sui loro siti, moltiplicandone la diffusione.

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it