Skip to main content

Ad accendere a Comacchio l’atmosfera natalizia anche quest’anno sarà la tradizione musicale di una delle grandi corali gospel statunitensi. Nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini, sabato 23 dicembre, alle ore 21, si esibirà, in un concerto gratuito, offerto dall’Amministrazione Comunale Markey Montague & The Salem Baptist Mass Choir.
Stiamo parlando di un “ensamble” di primo piano nel panorama del Gospel made in U.S.A, che oltre al concerto in programma a Comacchio, terrà tre giorni di workshop all’Auditorium di Roma. Markey Montague & Tne Salem Baptist Mass Choir si propone con una formazione esclusiva europea di 10 elementi (7 voci, tastiera/voce, basso, batteria).

Anania “Markey” Montague è compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, nel Nebraska di cui è direttore musicale del coro.
Originario di Chicago, Markey si è formato nel ricco background musicale gospel della sua città natale.
Ha imparato a suonare le percussioni all’età di quattro e poi da autodidatta è passato all’organo e alla tastiera. Markey dopo anni in tour tra USA, Italia ed Europa ,è riuscito a miscelare sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo.

Il suo talento da compositore, interprete e solista, gli ha offerto l’opportunità di collaborare con numerosi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale, da Lamar Campbell, a Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans, sino a Richard Smallwood. Ananias Markey Montague ha inoltre composto e scritto canzoni originali per numerosi artisti di fama internazionale. Il concerto serale in programma sabato 23 dicembre a Palazzo Bellini sarà preceduto da tre ANTEPRIME POMERIDIANE.

Si partirà nella sala parrocchiale di San Giuseppe, alle ore 16, per passare, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale San Paolo del Lido degli Estensi. Infine, appuntamento alle ore 18 nel teatro parrocchiale di Porto Garibaldi. Anche le tre anteprime pomeridiane saranno rigorosamente ad INGRESSO GRATUITO. Il ricco programma di eventi natalizi, consultabile direttamente nella home page del sito comunale, all’indirizzo www.comune.comacchio.fe.it proseguirà durante e dopo il week-end di Natale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it