“La mancata risposta di Fabbri rappresenta una violazione del regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare”
Da: Mario Zamorani
Oggi, come comunicato, per la seconda volta ho effettuato un sit-in allo scalone del Comune dalle 10 alle 11 con il cartello “Fabbri non risponde”. Anche se i vigili urbani mi hanno impesto di non rimanere seduto sullo scalone; quindi ho continuato la mia protesta in piedi.
La mancata risposta di Fabbri rappresenta una violazione del regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all’amministrazione locale. Esiste anche un riferimento nello Statuto comunale.
Infatti le 5 richieste protocollate rivolte al Sindaco (la prima oltre 60 giorni fa) sono a tutti gli effetti da considerare “istanze”.
Ecco cosa dice a questo proposito il sopra citato Regolamento. Tale procedura è stata palesemente violata dal Sindaco che, quindi, se ne assume la piena responsabilità e che, si presume, sarà orgoglioso di tale violazione. Infatti alla mia istanza non è stata data risposta scritta entro il termine di 60 giorni.
Continuerò la mia protesta lunedì prossimo.