Skip to main content

La circonvallazione da Borgo Scala a Belfiore si farà

Da: PD Stampa

“È confermato: la circonvallazione da Borgo Scala a Belfiore si farà”

Grazie all’impegno congiunto in Regione dei Consiglieri del Partito Democratico Calvano e Zappaterra e del PD di Bondeno, la circonvallazione sarà finanziata dall’Unione Europea.

La circonvallazione da Borgo Scala a Belfiore si farà. La conferma arriva dall’assessore ai trasporti Raffaele Donini a seguito dell’interrogazione presentata in Regione dai consiglieri Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.

“Si tratta di un’opera strategica per il territorio provinciale ferrarese e che da tempo la cittadinanza bondenese chiede venga realizzata – spiegano i due consiglieri del PD –. Siamo soddisfatti che la Regione abbia ascoltato le nostre richieste e confermato la disponibilità di reperire fondi per finanziare l’opera nell’ambito della prossima programmazione comunitaria 2021-2027. È necessario completare l’opera quanto prima per non lasciare isolati interi quartieri e garantire la miglior mobilità ai cittadini”.

“Un risultato importantissimo arrivato grazie alla costanza e all’impegno di tanti cittadini di Bondeno, del Comitato Circonvallazione Belfiore e del sostegno del Partito Democratico”, commenta il segretario del Partito Democratico di Bondeno Tommaso Corradi. “Finalmente il progetto pensato più di 20 anni fa per la gestione del traffico del Quartiere del Sole sarà realizzato nella sua completezza. Il Partito Democratico di Bondeno è da anni in prima linea per arrivare a questo risultato, e ha evitato che il progetto fosse un enorme spreco di soldi con un unico sbocco all’incrocio di via XX Settembre tra due scuole e due impianti sportivi”.

Da: PD Stampa

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)