Skip to main content

Da: Contrada Rione San Paolo

Venerdì 6 gennaio 2017 a Ferrara in Piazza Municipale si terrà l’evento: La Befana in piazza.

La tradizionale iniziativa natalizia, promossa dal Rione San Paolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara, è arrivata ormai alla sua diciassettesima edizione, e riempirà la piazza con divertenti iniziative per bambini e adulti.
Come da consuetudine, alle ore 16:00, in Piazza Municipale aspetteremo tutti insieme l’arrivo della Befana che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. In attesa del suo arrivo, i bambini saranno intrattenuti da un gruppo di animatori che organizzeranno balli e giochi di gruppo, poi a seguire un momento di magia e divertimento a cura dei “Pagliacci del Cuore”, associazione di volontariato che si occupa di clownterapia. Alle ore 17:30 la Befana arriverà in piazza e verrà distribuita gratuitamente una calza a tutti i bambini intervenuti. L’appuntamento si concluderà alle ore 18:30 circa con il tradizionale “rogo della vecchia” in Corso Porta Reno (sul retro della “Torre dell’Orologio”).
L’evento è organizzato in collaborazione con AVIS Provinciale di Ferrara e Assicurazioni GENERALI Ferrara – Via Baluardi.

Il programma della manifestazione vedrà, tra le altre cose, Domenica 8 Gennaio alle ore 16:30 la partecipazione delle due legioni di Star Wars ufficiali (riconosciute da Lucasfilm e Disney) Rebel Legion Italian Base e 501st. Italica Garrison che sfileranno per le vie del centro storico e si esibiranno al Villaggio della Befana in Piazza Municipale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it