Presentazione del libro “Come sigillo sul tuo cuore. Traduzione e commento al vangelo di Marco” di Nicholas Naliato alla Biblioteca Ariostea
Da: Organizzatori
Lunedì 25 febbraio alle ore 17 presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara in via Scienze 17, il teologo Nicholas Naliato presenterà il suo libro “Come sigillo sul tuo cuore. Traduzione e commento al vangelo di Marco”. (La Carmelina Edizioni).
Dopo il successo della sua presentazione nella rassegna letteraria “Autori a Corte-Lendinara 2018”, lo studioso Nicholas Naliato terrà a Ferrara una lectio magistralis con il supporto di strumenti audiovisivi.
Partendo dalla traduzione dal greco antico del vangelo di Marco, il libro fornisce al lettore piccoli stralci della vita di Gesù e lo sottopone ad una serie di spunti di riflessione, attraverso i quali trova la chiave per la ricerca interiore sul valore di Bellezza, di Amore e di Fede.
Nicholas Naliato ha studiato Teologia e Ingegneria civile, si dedica allo studio della Sacra Scrittura ed insegna privatamente matematica, fisica e chimica. Dopo gli studi di Teologia ha coltivato la passione per l’ebraico biblico e il greco biblico, traducendo molti testi sia dall’Antico Testamento che dal Nuovo Testamento.