La Befana del Poliziotto: 12° edizione
Da: Organizzatori
Anche quest’anno, nella mattinata del 6 gennaio, si è svolta la ricorrenza del La Befana del Poliziotto: come da dodici anni, infatti, a Ferrara una delegazione di agenti di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale Costantino SATTA, insieme al Comandante del Reparto, dottoressa Annalisa GADALETA, si è recata presso il reparto di Petrizia dell’Presidio Ospedaliero di Cona (Fe) – Unità Operativa di Pediatria, dipartimento materno infantile, per portare doni, regali e giochi di società.
Questa visita è avvenuta con la gioiosa partecipazione dei Clawn della associazione Ambulaclaun, Volontari del Sorriso ed alla presenza dei personaggi epigoni degli STAR WORS che, con frizzi e gag, hanno reso colorato ed allegra questo momento.
Anche un agente di polizia, nelle vesti di maestro di violino, ha allietato l’evento con le note soavi della sua musica.
Ma non è tutto! I doni stupendi sono stati donati dal negozio LA GIOCHERIA di Ferrara che, per il terzo anno consecutivo, ha colla barato volontariamente a tale iniziativa.
Larghi sorrisi dei piccini degenti e dei genitori hanno caratterizzato questa giornata in cui un allegria serenità sono stati donati da una vecchia signora, quanto mai solidale…la ‘Befana’.