Skip to main content

Da: Comune di Ferrara

In occasione della ciclo-passeggiata in programma per il pomeriggio di domenica 11 settembre, nell’ambito della manifestazione EstateBambini 2016 (http://www.estatebambini.it/session/storie-rotonde-cicloamatori), è prevista la sospensione momentanea della circolazione a tutti i veicoli per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti.
Le aree e strade interessate sono: piazza XXIV Maggio (partenza alle 15,30), viale Vittorio Veneto, via Poledrelli, via Ortigara, attraversamento v.le Cavour, via Barriere, attraversamento Porta Po, Rampari di Belvedere (sopramura), Porta degli Angeli (sosta), via Orlando Furioso, via Leopardi, via Arianuova, corso Ercole I d’Este, Parco Massari (sosta), corso Porta Mare, via Palestro, via Bersaglieri del Po, via Cairoli, piazza Savonarola, piazza Castello (sosta), piazza Repubblica, via Baruffaldi, via Spadari, via Boccacanale di Santo Stefano, via Ripagrande, attraversamento c.so Isonzo, c.so Piave, corso Vittorio Veneto e arrivo in piazza XXIV Maggio.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it