Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Hera ha iniziato i lavori di ristrutturazione del sistema fognario a Gualdo, in comune di Voghiera; impianto che raccoglie le acque piovane e le acque nere della zona.

Il progetto, redatto da Hera, prevede la posa di nuove condotte nelle vie Sant’Eurosia, Villani, Don Dioli e Navarra per una lunghezza complessiva di 420 metri. La posa delle nuove condotte permetterà di alleggerire il carico idraulico dell’impianto esistente.

Questo intervento, progettato da Hera in accordo con l’Amministrazione Comunale, consentirà un migliore deflusso delle acque nere e una riduzione del rischio di allagamenti in occasione di intense precipitazioni, soprattutto nel quartiere che sorge attorno all’incrocio delle vie Sant’Eurosia, Villani, Don Dioli e Navarra.

Inoltre, con la posa delle nuove condotte verranno posizionati 10 pozzetti d’ispezione e 7 nuove caditoie. La fine dei lavori è prevista entro il prossimo mese di marzo. La Direzione Lavori e il controllo del cantiere sono affidati a tecnici Hera.

Nel tratto di via di presenza del cantiere, sarà previsto il senso unico alternato; sarà, inoltre, garantito l’accesso dei residenti ai passi carrai.

“E’ una notizia che aspettavamo da molti anni – ha affermato il Sindaco di Voghiera Chiara Cavicchi – che finalmente si concretizza grazie al lavoro congiunto del Comune di Voghiera e dell’azienda Hera, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità. Siamo fiduciosi del buon esito dell’intervento, che ha visto una intensa fase di analisi e rilievi per comprendere le problematiche della rete in questa zona di Gualdo ”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it