Skip to main content

Da Alberto Mazzotti

E’ stato ufficialmente inaugurato questa mattina a San Giuseppe di Comacchio, sulla Statale Romea, il nuovo punto vendita del Ciicai, lo storico consorzio che associa installatori, idraulici e lattonieri: la cui sede principale è a Ravenna, ma che è presente stabilmente anche in provincia di Ferrara (dove la sede di San Giuseppe diventa oggi la terza, dopo quelle già attive ad Argenta e nel capoluogo).

Al taglio del nastro erano presenti il presidente Marco Rontini, il direttore Claudo Bassi, i rappresentanti delle locali associazioni di categoria e diverse decine di clienti.

La presenza di una sede servirà al Ciicai proprio per rendere più stabile il servizio al territorio, che già prima veniva garantito dagli agenti di zona, ma che ora permetterà a tutti gli interessati (clienti e soci) di far capo ad un magazzino grande (circa mille metri quadrati) e fornito per qualsiasi necessità. Nei prossimi mesi, accanto al magazzino verrà anche allestito uno show room.

“La nuova sede irrobustisce la presenza del Consorzio nel territorio ferrarese – ha detto il presidente Rontini – nell’ottica di fornire un servizio sempre migliore al cliente e anche ai soci presenti sul territorio. Riteniamo fra l’altro che si tratti di un servizio utile ai proprietari delle numerose seconde case presenti sui lidi di Comacchio: i quali, quando vengono a sistemare le abitazioni prima della stagione estiva, possono avere interesse ad un punto d’appoggio che fornisca loro componenti e ricambi”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it