Skip to main content

30 Settembre 2016

La Saletta

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

Venerdì 7 ottobre, alle ore 20.30, «La Saletta Solopernoi» di via Savonarola 14 (Ferrara) presenta «C’è dell’arte in sala», serata di lettura recitata di passi della Divina Commedia alternati a brani di musica antica per flauto traverso e chitarra classica. Al termine, rinfresco conviviale di incontro con gli artisti. Ingresso ad offerta libera. Legge l’artista Ruben Garbellini che, per la sola serata, esporrà anche alcune sue opere scelte di pittura ad olio su tela. La musica sarà eseguita da Cristina Popa e Francesco Rubin, giovani e promettenti musicisti ferraresi. La serata è organizzata dai titolari di ‘La Saletta Solopernoi’, location disponibile sia per incontri culturali sia per feste ed eventi. Per info www.lasalettaferrara.it; F b La Saletta Ferrara; tel 339 6298231; 320 0445590

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it