Skip to main content

Da: Organizzatori

Lo spettacolo di Maurizio Lastrico non ha tradito le attese: venerdì primo marzo il comico genovese ha presentato al Teatro Barattoni di Ostellato, in esclusiva per la provincia di Ferrara, il suo ultimo spettacolo Nel mezzo del casin di nostra vita. Così Massimiliano Venturi, direttore artistico della stagione teatrale, traccia il bilancio della serata: ‘Con quasi due ore ininterrotte di spettacolo, Maurizio ci ha regalato una grande prova d’attore, spaziando da vero mattatore tra tutto il meglio del suo repertorio e del suo mestiere di uomo di palcoscenico, con un ritmo sempre incalzante ed esplosivo. Il pubblico ha reagito con grande calore ed entusiasmo, trovandosi a passare continuamente tra l’avere il fiato sospeso ed il prorompere in fragorose risate, lasciandosi trasportare, eccitare e coinvolgere attivamente dalla narrazione del protagonista, divenendo fautore diretto dello spettacolo, che a tratti ha assunto il carattere di un vero e proprio dialogo tra palco e platea.’
La grande attesa creatasi attorno all’evento ha fatto si che il Teatro Barattoni fosse tutto esaurito in ogni ordine di posto. ‘Un risultato non scontato – prosegue Venturi – che ci convince sempre più dell’attualità e dell’opportunità di mettere in rete i territori, come stiamo facendo con Comacchio ed Ostellato, attraverso una programmazione culturale plurale e diffusa, che proprio ad Ostellato culminerà con un altro appuntamento di eccellenza ed esclusività: la stagione teatrale si concluderà infatti il 12 aprile con il nuovo spettacolo di Maria Pia Timo, che ha scelto proprio il Barattoni come sede per il debutto nazionale.
Ringrazio di cuore gli spettatori per i riscontri entusiasti e per la grande partecipazione, e invito tutti gli amici che hanno continuato a contattarci nei giorni a ridosso della spettacolo ma senza trovare più posti disponibili a non perdere l’occasione di essere con noi in occasione dei prossimi appuntamenti.’
La prevendita per tutti gli spettacoli della Stagione Teatrale in Sala Polivalente ed al Teatro Barattoni prosegue ogni martedì ore 15-18 a Comacchio e mercoledì ore 16-19 ad Ostellato. La prevendita on-line è disponibile sui siti www.sipariostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587, aggiornamenti in tempo reale sulle pagina Facebook ‘SipariOstellato’ e ‘Comacchio a Teatro’.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it