Skip to main content

Da: A.M.A

“Aiutare chi ne ha bisogno arricchisce la vita”

Venerdì 16 settembre 2016 dalle ore 21.30, presso la Sala Estense Piazza Municipale – Ferrara, AMA Associazione Malattia di Alzheimer presenta un evento benefico intitolato “Tangote a favore di AMA Onlus saggio della scuola”. Protagonisti della serata sono gli insegnanti Rita Grasso e Pablo Petrucci con i loro allievi. Con molto calore ed entusiasmo la Scuola TangoTe, attiva a Ferrara da più di dieci anni, mostrerà in un saggio variopinto e fantasmagorico il suo progetto di tango: non puro tecnicismo al servizio delle esibizioni, ma un tango come espressione di sentimenti, libertà, benessere e socialità. La serata sarà impreziosita dalle musiche suonate dal vivo dai musicisti Emmanuela Susca e Francesco Rubin.
Ingresso biglietto unico € 10
Prevendita presso la sede dell’Associazione AMA in via Ripagrande n.7 – Ferrara lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 telefonando a Silvana al 349 162 0567
La serata è dedicata alla raccolta fondi per il “Progetto Pilota di Tangoterapia per Persone con Demenza tipo Alzheimer e loro famigliari” che l’Associazione Malattia Alzheimer di Ferrara, col supporto del Centro Esperto per i disordini cognitivi di Ferrara, realizzerà a favore di un gruppo di pazienti opportunamente individuati per ottenere benefici dalla pratica delle sedute di Tangoterapia metodo “Riabilitango”. Obiettivo è migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro famigliari al fine di integrare sempre di più la persona malata nell’ambiente circostante e limitarne la stigmatizzazione e l’isolamento. I risultati attesi sono sul tono dell’umore, sulla compliance terapeutica, sulla riduzione dei disturbi psico-comportamentali, un potenziamento dell’equilibrio e della gestione del proprio corpo, traducendosi in un miglioramento delle attività di vita quotidiana e quindi del livello di autonomia.
Il progetto è documentato sul sito web www.amaferrara.it
Come AIUTARE AMA: iscrivendosi all'associazione (€ 15,00), con donazioni, con la devoluzione del 5xmille, partecipando agli eventi per la raccolti dei fondi.
c/c POSTALE: IBAN – IT32 H076 0113 0000 0005 4278 379
c/c CARIFE: IBAN – IT31 T061 5513 0010 0000 0010 958
I volontari sono presenti durante la manifestazione, a disposizione di chi desideri avere informazioni sull’operato dell’associazione che ha sede a Ferrara via Ripagrande, 7 tel 0532/792097- Email info@amaferrara.it – sito Internet http://www.amaferrara.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it