Skip to main content

da: Circolo Culturale Amici della Musica Girolamo Frescobaldi Ferrara

FERRARA – Arriva l’opera lirica (in forma di concerto) domenica 17 luglio 2016 alle 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170 a Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.
Nel loggiato della suggestiva palazzina rinascimentale il Circolo Frescobaldi, con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica, propone il Rigoletto di Giuseppe Verdi (libretto di F.M. Piave), spettacolo che completerà così la “trilogia romantica” verdiana dell’estate ferrarese (titolo integratico di Traviata e Trovatore allestite dal Teatro Comunale per la lirica in Castello Estense).
Sarà dunque una selezione ampia dell’opera, con accompagnamento pianistico, dove arie, duetti e quartetti si alterneranno seguendo la cronlogia del libretto.
La direzione artistica è a cura del mezzosoprano Gigliola Bonora, mentre gli interpreti saranno il baritono Massimo Naccarato (Rigoletto), Sabrina Brigo(Gilda), Carlo Messeri Maddalena(Duca di Mantova), Nadia Pirazzini (Maddalena) e Paolo Porfiri (Sparafucile); al pianoforte accompagna il maestro Davide Finotti.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it