Skip to main content

Da Organizzatori

Si conclude con un suggestivo appuntamento poetico-musicale la ricca stagione 2017 de “I Sabato di San Venanzio. Incroci d’arte”.  Di diverso c’è che stavolta l’evento si svolgerà di domenica, precisamente il 22 ottobre alle ore 17, sempre all’interno della chiesa di S. Venanzio (a Saletta, Copparo).  Il titolo: Poesia e musica, appunti e contrappunti. Testi di Romolina Trentini, interpretati da Letizia Piva e Marino Bellini, musiche di Andrea Ferrari.  Chiuderà il consueto aperitivo a km zero. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca di Copparo, dal Centro Studi Riccardo Bacchelli, da Mirca Mantovani e Giovanni Dalle Molle.
L’ingresso è libero. Per informazioni Biblioteca comunale di Copparo 0532864633, Mirca Mantovani 3397832799.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it