Skip to main content

.

Ecomobile n. 149, in omaggio per voi il PDF

Cari lettori,

abbiamo il piacere di inviarvi  in formato digitale l’ultimo numero di ECOMOBILE, periodico edito da Centro Stampa e Media.

Al centro come di consueto le soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e tutto quanto riguarda i carburanti e le propulsioni alternative a basso impatto ambientale.

In questo fascicolo sono centrali crisi climatica e Cop 26, ma anche l’andamento del mercato auto, l’emergenza prezzi carburanti e la prossima legge di bilancio.

Due gli scenari forniti sui carburanti alternativi: vengono infatti illustrati lo studio CNR sul biometano presentato a Ecomondo da Consorzio Italiano Biogas e Iveco e gli ultimi dati dell’Osservatorio H2IT sull’idrogeno.

Spazio anche alla partnership Ecomotive Solutions Cubogas per la promozione di Fuelmaker, al nuovo sistema GPL EWG Liquid proposto da Eco World Gas e il treno a GNL per il turismo sostenibile.

Ospitiamo anche un’intervista al CEO di Landi Renzo Cristiano Musi sulla sfida zero emissioni del futuro e un articolo sul progetto Atlante, la rete rapida di Stellantis.

Una carrellata sulle manifestazioni in presenza di ottobre, la piattaforma Water & Energy di Bologna ed Ecomondo – Key Energy a Rimini.

Mondo distribuzione: una riflessione sulla digitalizzazione e sulla necessità di integrazione tra gestionali per depositi e rete arriva da Emme Informatica.

Il test drive è dedicato alla Jeep Renegade che monta l’impianto GPL Sequent Maestro BRC. Per la sicurezza, le ultime novità in tema di modifiche al Codice della Strada

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it