Skip to main content

Da: Ufficio Stampa del Comune di Copparo

Finale col botto, o meglio col ballo quello delle iniziative natalizie di Copparo, per la Festa dell’Epifania, una schiera di befane hanno danzato di fronte a un folto pubblico prima del tradizionale rogo della vecchia. Una novità realizzata dall’associazione dei Rioni, e i Rioni Furnas e Dezima. Lo stand dei “pinzino” era curato dal Rione Mota.
Ottimo il consuntivo di queste festività in piazza, che ha visto per la prima volta “L’incendio del Palazzo Municipale”, spettacolo pirotecnico di Capodanno per salutare il 2020. Molto di impatto i “fuochi” sulla facciata del Palazzo e i giochi di luce che hanno contribuito a rendere ancora più suggestivo lo spettacolo piromusicale. Applausi e brindisi finale. Da sottolineare l’impegno delle Associazioni di Volontariato, che come sempre, si sono adoperate per il buon risultato dei molti appuntamenti in calendario.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it