Skip to main content

da: ufficio stampa Confcooperative

Rieletto Presidente Roberto Crosara. Vice presidenza a Nicola Folletti. Nuovo settore nel consiglio provinciale: sanità.

Si è tenuta, lunedì scorso 18 gennaio, l’Assemblea Provinciale di Confcooperative Ferrara che ha portato alla rielezione di Roberto Crosara, presidente per il prossimo quadriennio. Una rielezione che mira a dare continuità al lavoro svolto negli anni precedenti e punta al consolidamento, allo sviluppo e quindi a rinvigorire ulteriormente questa associazione. Gli organi dirigenti sono stati confermati al 75%, con un ricambio del 25% ed una età media di dirigenza che si abbassa.

Il consiglio provinciale è così composto a rappresentanza dei vari settori:

Ballarini Francesco, Coop. Adriatica (pesca).
Bertolasi Chiara, Coop. Serena (sociale).
Binelli Bruno, Coop. La Torre (agricoltura).
Brunelli Michele, Coop. Pasa (agricoltura).
Cazzola Paolo, Coop. S. Antonio (pesca).
D’Ascanio Michele, Coop. Piccolo Principe (sanità).
Emiliani Piero, Coop. Patfrut (agricoltura).
Folletti Nicola, Coop. Integrazione Lavoro (sociale).
Grechi Roberto, Coop. Cafa (prod. Lavoro).
Mangolini Michele, Coop. Casa Mesola, (agricoltura).
Mazzetto Alessandro, Coop. Quadrifoglio (agricoltura).
Menegatti Alessandro, Coop. Work&service (sociale).
Missanelli Biagio, Cons. Ferrara Prossima (sociale).
Paesanti Vadis, Coop. San Pietro (pesca).
Pesci Paola, Coop. Ageste (prod. Lavoro).
Scida Sabrina, Coop Il Germoglio (sociale).

Questi i componenti del consiglio di presidenza:
Bertolasi Chiara, Brunelli Michele, Emiliani Piero, Folletti Nicola, Mangolini Michele, Paesanti Vadis, Pesci Paola e Scida Sabrina.

“Confcooperative Ferrara rappresenta una parte vitale delle economia del territorio” precisa Roberto Crosara “che ha resistito alla crisi e generato buona cooperazione. Questo il nostro contributo allo sviluppo dell’economia delle persone del nostro territorio”. “Nei prossimi anni intendiamo rafforzare le buone e solide cooperative del sistema” continua Crosara “e, nel contempo, portare la cooperazione sulle nuove frontiere del cambiamento, come indicato da Papa Francesco nella audizione a Confcooperative di febbraio 2015”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it