Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

È già stato distribuito nelle zone artigianali e industriali di Ferrara; oltre 1500 le utenze coinvolte.

Le zone artigianali e industriali di Ferrara hanno ricevuto il nuovo calendario mensile Hera del 2015 delle raccolte differenziate, per ricordare, giorno per giorno, le tipologia di rifiuto da conferire.

L’edizione 2015 del calendario Hera è stata realizzata in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete. All’interno sono riepilogate le linee guida del “sistema di raccolta dei rifiuti integrato”, i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di rifiuti.

Nel calendario, bello, colorato e funzionale, tutti i mesi e le informazioni sono contenuti in un solo foglio; basta dispiegarlo e appenderlo ed è pronto per essere consultato.

La pubblicazione supporta il progetto Hera di raccolta differenziata nelle zone industriali/artigianali di Ferrara, un progetto articolato e organico per aumentare la raccolta differenziata e migliorare la qualità del rifiuto.

Inoltre, essa consentirà di contenere anche il fenomeno degli abbandoni (particolarmente presente in queste zone). La quantità degli imballaggi prodotta dalle attività artigianali è molto elevata, pertanto maggiori coinvolgimento e responsabilizzazione delle aziende permetterà di valorizzare al meglio i rifiuti differenziati, riducendo la quantità di materiale da smaltire in modo indifferenziato.

Il progetto, che coinvolge circa 1500 utenze, ha soppresso dal 2013 la raccolta stradale ‘multimateriale’ dedicata al rifiuto classificato come ‘secco’ e l’ha sostituita con un servizio di raccolta domiciliare ‘monomateriale’ (carta, plastica, vetro-lattine, organico e
indifferenziato) in giorni prefissati e riportati nel nuovo calendario.

Per chi non l’ avesse ricevuto, è possibile ritirare il calendario presso le tre stazioni ecologiche Hera di via Ferraresi, Caretti e Diana.

Per ulteriori informazioni sul sistema di raccolta in uso nelle zone industriali/artigianali di Ferrara è possibile rivolgersi al Servizio Clienti Hera, telefonando al numero 800 999 500 (gratuito, da telefono fisso), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18; negli stessi orari, per chi chiama da cellulare, è attivo invece il numero a pagamento 199.199.500 (costo come da contratto telefonico scelto dal
cliente).

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it