Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Direttamente da Zelig, il celebre comico Sergio Sgrilli approda sul palco di Palazzo Bellini, per aprire alla grande l’edizione 2015 de “Comacchio a teatro”, la rassegna teatrale invernale, organizzata da Bialystok Produzioni, in collaborazione con Teatro dell’Aglio, sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. Un ricco cartellone di eventi animerà il palco della Sala Polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini, portando sulla scena una selezione di artisti e compagnie tra le più apprezzate e blasonate del panorama nazionale. Oltre agli spettacoli serali, non mancheranno come di consueto gli appuntamenti pomeridiani per ragazzi e famiglie, già a partire da domenica prossima. Venerdì alle ore 21 con “20 in poppa” Sergio Sgrilli, comico cabarettista e musicista, artista di razza capace di spaziare con disinvoltura dal palco al piccolo schermo, darà sfoggio di tutto il suo talento, presentando uno spettacolo celebrativo dei suoi 20 anni di carriera. Si tratta di un lavoro inedito ed originale in cui tutta la sua arte di musicista e cantante si miscela con il suo talento comico, per regalare alla platea risate a crepapelle interrotte solo dagli applausi a scena aperta, che da sempre costellano le sue esibizioni. Un percorso che parte dalle origini della sua carriera, quando Sgrilli in veste di musicista cantante colorava i concerti con battute ed aneddoti degne dei più quotati autori comici, fino ad arrivare ai veri monologhi da comico, dove l’interprete incanta e si racconta. Straordinariamente coinvolgente, il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura, che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico ed entusiasmante. Uno spettacolo davvero completo e coinvolgente, per una serata da non dimenticare. La biglietteria sarà disponibile in sala polivalente nel giorno di spettacolo dalle ore 20. Sino all’inizio dello spettacolo sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento a tutti gli spettacoli in cartellone. Prevendita on-line, mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comacchioateatro.it. Info e prenotazioni al numero 349 0807587. Domenica 18 alle ore 16 salperà anche la programmazione per ragazzi e famiglie, mentre il prossimo appuntamento con la stagione serale è fissato per venerdì 30 gennaio con il concerto spettacolo “Caro Fabrizio”, presentato dalla Bandeandrè. La prevendita per tutta la stagione teatrale proseguirà tutti i martedì pomeriggio in biblioteca a Palazzo Bellini, dalle ore 15 alle ore 18.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it