Skip to main content

da: ufficio stampa e comunicazione Ferrara Fiere Congressi

Chiusura in grande stile per Winter Wonderland – Natale in Giostra, il parco divertimenti indoor più esteso d’Italia (oltre ventimila metri quadrati al coperto), che domani (Domenica 11 Gennaio, ndr) si congeda dalla Fiera di Ferrara, dopo ben 23 giorni di attività senza interruzioni.

E le attività del parco funzieranno a pieno regime anche l’ultimo giorno, dalle 10 alle 24, offrendo a bambini, ragazzi e adulti un programma molto intenso e un’ampia gamma di emozioni, a partire da quelle assicurate dalle giostre: Autoscontro e Brucomela, Piovra e Tagadà, Castello incantato, Shuttle, Waterballs, Space Star, Saltamontes, Matrix, il trenino Gold Mine, il cinema 5D e Music Express. Ovvero divertimento, sorpresa, sfide e brividi per tutti i gusti e tutte le età.
Nel corso del pomeriggio, torna il doppio appuntamento (16 e 19.30) con l’emozionante “Winter Circus”, lo spettacolare circo senza animali in tournée mondiale. Partecipazione straordinaria dell’acrobata Rudi Macaggi, noto al grande pubblico per le sue performance mozzafiato ad “America’s Got Talent” e “Italia’s got Talent”.
La festosa “parata” di chiusura sarà, invece, affidata ad alcuni protagonisti d’eccezione: i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, che per l’occasione sfileranno nei padiglioni della Fiera di Ferrara insieme ai propri fan.
Diverse le opzioni di ingresso a Winter Wonderland: il braccialetto (19,90 euro), valido per tutta la giornata e su tutte le attrazioni; il biglietto giornaliero intero (4 euro) o ridotto (3 euro), che dà diritto a un buono di 2 euro da spendere nelle varie giostre presenti; i pacchetti promozionali scontati “Fantasia 1” e “Fantasia 2” (per i più piccoli), “Avventura” (per le famiglie) e “Adrenalina” (per i ragazzi), tutti a tiratura limitata, ancora prenotabili sul sito winterwonderlandferrara@hotmail.it o acquistabili direttamente alle casse della Fiera.
L’area ristorazione proporrà al pubblico piatti della tradizione e street food in chiave territoriale: una birreria artigianale ferrarese e una tedesca, con specialità bavaresi come stinco, patate e bretzel; punti ristoro classici con pizze, hamburger e crepes; arancini, spianata bolognese e molto altro ancora.
Da segnalare il trenino turistico gratuito, che consentirà di arrivare dal centro storico di Ferrara (Piazza Donatori di Sangue) al Quartiere fieristico e ritorno.

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it