Skip to main content

Da Ascom Ferrara

Seguendo una tradizione che vede Ascom Confcommercio promuovere l’incontro e la conoscenza con i candidati sindaci del territorio ed in particolare delle loro posizioni rispetto ai temi dell”Economia verranno organizzati due momenti per le elezioni Amministrative del prossimo 11 giugno nella città del Trepponti. I due confronti sono previsti nel mese di maggio: il 22 al Bagno Blue Moon (al Lido degli Estensi) ed il 29 a Palazzo Bellini (a Comacchio). A moderare gli appuntamenti – previsti dalle ore 21,00 – saranno rispettivamente Luca Traini (direttore della Nuova Ferrara) e Cristiano Bendin (direttore del Resto del Carlino ed. Ferrara).
“Occasioni di confronto importanti – anticipa Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – per avere il quadro di come i futuri amministratori pubblici intendono lavorare per la città e la costa nei prossimi cinque anni; quali interventi intendono svolgere a favore dei giovani, del lavoro e dello sviluppo della vocazione turistica. Sono sfide importanti ed i nostri associati ed ovviamente i cittadini del territorio devono avere tutti gli elementi per poter valutare con serenità gli aspiranti sindaci ed i loro programmi: dalla Destinazione Turistica Romagna alla Viabilità ed ancora alla Sicurezza del territorio per citare alcuni esempi”.
In particolare la serata del 22 maggio agli Estensi sarà più incentrata su Turismo, Ambiente, Sostenibilità, Parco del Delta, mentre quella del lunedì successivo a Comacchio (29/05) avrà come focus la valorizzazione dei centri storici, il tema del traffico (Ztl), la promozione del commercio ed in generale delle politiche del lavoro legate alle piccole e medie imprese.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it