Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Fiere Congressi

Un evento da record e un utilissimo servizio alle famiglie, che spesso, durante le festività natalizie, non sanno come far divertire i propri figli in sicurezza, in modo sano e al coperto.
È la carta d’identità – e il motivo del successo – di Winter Wonderland – Natale in Giostra, che per la terza edizione si terrà alla Fiera di Ferrara per tutta la durata delle vacanze di Natale e anche oltre (da giovedì 24 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016, e poi nei weekend del 9-10 e del 16-17 gennaio).
I numeri da guinness di Winter Wonderland si legano alla sua eccezionale durata, che ne fa la manifestazione fieristica italiana più prolungata, e alla sua estensione nello spazio: ventimila metri quadrati di superficie allestita, che consegnano al parco divertimenti indoor ideato da Catterplanet e F.lli Bisi (partner organizzativo, Ferrara Fiere) la palma del più grande di tutta la Penisola.
Non meno imponente l’elenco delle attrazioni presenti a Winter Wonderland: dai ‘classici’ Autoscontro e Brucomela, Tagadà e Castello incantato, alle Waterball per camminare sull’acqua, il Free Fall per lanciarsi sui cuscini d’aria da un’altezza di sei metri, il labirinto di cristallo di Game City, il Saltamontes e il cinema 5D. Senza contare gli spettacoli di burattini, i concerti, le feste a sorpresa, il Winter Circus (senza animali) e la nuova pista indoor di pattinaggio sul ghiaccio.
Come già nelle precedenti edizioni, la “Festa delle Scuole” coinvolgerà tutti gli istituti di Ferrara e provincia, i cui alunni, nelle giornate del 24 e del 28 dicembre potranno entrare in Fiera gratuitamente e usufruire di omaggi e riduzioni sulle attrazioni presenti.
Non mancheranno naturalmente Babbo Natale e la Befana, ai quali i più piccoli potranno consegnare le proprie letterine. Inoltre, accanto agli appuntamenti quotidiani con la baby dance, il face painting e i laboratori, tutti i giorni, alle 17, la mascotte Winterello si produrrà nel “Ballo di Winterello”, destinato a diventare una vera e propria hit tra i bambini.
Nel weekend del 26 e 27 dicembre, nell’ambito di “Winter in Fiaba” e di “Winter Food”, gli animatori intratterranno i bambini sui temi di fiabe famose, mentre l’icona Cristina D’Avena sarà l’ospite d’onore di domenica, affiancata dal musicomico Andrea Poltronieri.
Chi vorrà, potrà trascorrere in Fiera pure il veglione di Capodanno, tra musica, giochi e ottima cucina (anche a tema “Frozen”, in collaborazione con FEshion Coupon).
Se il fine settimana del 9 e 10 gennaio sarà all’insegna dei comics, con la grande festa di “Comixland”, domenica 10 è in programma lo show di Giorgio Vanni, ‘voce’ di celebri sigle di cartoni animati, come Yu-Gi-Oh!, Pokémon e Dragon Ball.
Il 16 e il 17 gennaio Winter Wonderland si congederà dal suo pubblico con “Winter Carnival”, anticipando così i festeggiamenti per l’imminente Carnevale.
Nell’area ristorazione i visitatori troveranno un ristorante-pizzeria, una piadineria e una gelateria, oltre a una vasta offerta di dolciumi.
Il biglietto intero costa 4 euro e quello ridotto 3. La grande novità di quest’anno è la possibilità di acquistare dal sito winterwonderlanditalia.com il braccialetto giornaliero, per avere accesso illimitato a tutte le attrazioni presenti (esclusa la pista di pattinaggio).
Per i turisti che sceglieranno di soggiornare a Ferrara, sono previste interessanti convenzioni con alcune strutture alberghiere.
Winter Wonderland – Natale in Giostra è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dalla Camera di Commercio di Ferrara; main sponsor, McDonald’s e Cassa di Risparmio di Cento.

tag:

FERRARA FIERE CONGRESSI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it