Skip to main content

da: organizzatori

E’ sempre musica per Leonardo Veronesi & friends, che dopo il successo ottenuto a Rock Circus, Music Park e al Giardino delle Duchesse saranno ancora protagonisti giovedì 18 settembre 2014 alle ore 21.30 presso ANTIGUA CAFE’ music bar di Occhiobello (RO) sito in via Eridania 111, un punto di riferimento molto importante della nostra zona per la musica dal vivo. Grazie al titolare Fabio Mauri , barista con la passione della musica, molto attento a captare i gusti delle nuove generazioni e dei frequentatori del locale.
Veronesi prosegue quindi con il suo tour di “Cantacchierate”, abbinando canzoni e intrattenimento per interagire in modo più incisivo con il pubblico e per mostrarsi nella sua autenticità artistica. Il repertorio prevede brani tratti dal suo ultimo album “L’Anarchia della Ragione” e dai suoi precedenti “Uno” e “Domandario” unitamente alla rivisitazione di cover selezionate che rappresentano epoche, autori e momenti particolari nel panorama musicale legati alla dimensione artistica del cantautore. Un percorso a zig zag tra musica d’autore con brani che rappresentano momenti personali e collettivi. Tutti i brani inediti composti da Veronesi invece spaziano dal pop al rock alla dance alle ballade con testi molto curati che cercano di essere non banali e trattano vari aspetti della vita quotidiana con grande ironia. Le canzoni proposte in maniera essenziale con arrangiamenti minimali, dato che nascono quasi tutte da chitarra e voce, fanno emergere il vero significato dei brani e tentano di coinvolgere gli spettatori in modo più partecipe. Veronesi sarà accompagnato da Valentino Fuschini alla chitarra e Stefano Peretto al cajon (suoni di Davide Viviani). Si alterneranno a Veronesi anche Frenk Nelli che presenterà brani del suo nuovo album “Non c’entra niente” uscito il 27 maggio scorso e ancora ai vertici della classifica di iTunes (molti dei quali composti da Veronesi) e War-K fresco del successo ottenuto in Spagna al Festival “Armonia” con il suo singolo “Quel che non c’era” scritto dallo stesso Veronesi.
Appuntamento da non perdere quindi per trascorrere qualche ora serena in compagnia di buona musica!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it