Skip to main content

da: ufficio stampa @ Comunicazione

GENITORI E SOCIAL: TRA PAURE E OPPORTUNITA’. Come proteggere i minori dalla rete. E’ il titolo dell’iniziativa gratuita e aperta alla cittadinanza, sostenuta da Confartigianato e Comune, in programma stasera (lunedì 19 gennaio), alle 21.30, alla Sala Zarri della Confartigianato (via Veneziani, 1). A condurla, anche con proiezioni video, sarà Carmen Dal Monte, presidente dell’Associazione Culturale 123imparoastudiare, composta da docenti e formatori. Questi i temi trattati: uso consapevole dei Social Network; identità virtuale e identità reale; protezione della Privacy personale on line; come difendersi (molestie e bullismo). L’iniziativa di stasera inaugura un progetto di 123imparoastudiare rivolto ai ragazzi tra i 13 e i 18 anni, con prima lezione gratuita mercoledì 21 alle 17.30 alla Sala Zarri. Gli obiettivi, come spiega Dal Monte, sono: «Insegnare tecniche di consultazione immediata della rete; rendere i ragazzi autonomi nello studio; renderli consapevoli delle loro capacità; risolvere le problematiche legate all’ansia; apprendere l’organizzazione del tempo».
Info, per stasera, 0532/786111. Su corso, www.123imparoastudiare.it e 349/4476384

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it