Skip to main content

OGGETTO: interpellanza “Colonnine SOS”.

Il sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Rendine INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato:

PREMESSO
come sia irrilevante che alcuni anni addietro un genialoide dirigente dell’amministrazione comunale si sia inventato che si potevano installare delle colonnine di salvataggio in zone ad alto rischio delinquenziale.

PREOCCUPANTE

che uno sprovveduto politico, di marca PD, abbia dato seguito alla genialata facendo installare, a spese della comunità, sia in Viale Costituzione nei giardini grattacielo sia in Viale Krasnodar vicino all’intersezione con via Mambro, le colonnine di soccorso, per le quali si sono spesi inutilmente soldi sia per l’acquisto e l’installazione sia per i collegamenti telefonici.
Dette colonnine sono sgarrupate, quasi siano state rosicchiate alla base. In tal modo sembra siano state acquistate più per nutrire topi di fogna che per svolgere un servizio.

CIO’ PREMESSO
 Il sottoscritto INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato per sapere:
– quanto é stato speso per le linee telefoniche dall’installazione di queste oziose colonnine a tutt’oggi;
– Se ritiene opportuno intervenire urgentemente per smantellare questi monumenti all’inefficienza piddina.

Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Consigliere Comunale
Ing. Francesco Rendine

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it