Skip to main content

Fibromialgia

Appuntamento Martedì 29 Maggio alle 20.45 presso l’ex Convento dei Cappuccini, nel Comune di Argenta, per parlare di fibromialgia, una sindrome che colpisce oltre 90.000 pazienti in Emilia Romagna ma che ancora non è riconosciuta come malattia. Da tempo nel territorio emiliano romagnolo ci si batte per il pieno riconoscimento e sono diversi i passi fatti a sostegno dei malati, come l’emanazione delle linee d’indirizzo regionali “Diagnosi e trattamento della fibromialgia”. Il PD di Argenta organizza così un incontro sul tema e prosegue l’impegno in consiglio comunale per promuovere misure utili a migliorare la vita di chi è affetto da questa patologia. All’evento parteciperanno anche il segretario regionale del PD Paolo Calvano, la senatrice PD Paola Boldrini e Barbara Suzzi del CFU regionale, introdotti dal Sindaco di Argenta Antonio Fiorentini.


Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)