Skip to main content

2 Settembre 2016

Festa del volontariato

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Agire-sociale

Domenica 4 settembre, dalle 10.30, torna la manifestazione del volontariato centese tra solidarietà, spettacoli, giochi e gnocchini fritti Cento Insieme e le Associazioni del territorio, in collaborazione con le Olimpiadi dell’Amicizia, Agire Sociale e Comune di Cento, organizzano per domenica 4 settembre, dalle 10.30 alle 23, una festa tutta dedicata alla comunità, che prevede giochi, dolcetti e laboratori per bambini, spettacoli ed esibizioni sportive, musica e buona cucina per tutti.
In Piazza e Via Guercino, domenica 4 settembre la manifestazione inizierà alle 10.30 con l’inaugurazione delle postazioni delle associazioni, ci saranno uno spazio infanzia con truccabimbi, palloncini, tatuaggi (finti), giochi e bolle di sapone, e un punto gnocchini fritti sotto il doppio portico della piazza. Seguirà dalle 16, dopo il saluto delle Autorità Istituzionali, la distribuzione dello zucchero filato e gli spettacoli teatrali “Sindrome” e “Sentimenti emotivi”. Dalle 17.15, esibizioni di danza e sport. In serata, ore 20.30, sul palco di Piazza Guercino Monica Minarelli e i suoi amici porteranno in scena lo spettacolo musicale “Prove di…futuro”. Alle 21.30 la festa si concluderà con Luca Blues Man & C.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it