Skip to main content

Da: Organizzatori

Domenica 4 agosto alle ore 10.00
ciclopasseggiata nella Ferrara ebraica  omaggio a Giorgio Bassani
un itinerario attraverso l’ex ghetto e gli antichi cimiteri ebraici di ferrara, guidati dalle pagine indimenticabili del giardino dei finzi contini e daii risvolti meno conosciuti della poetica di bassani. 
appuntamento e partenza alle ore 10.00 sul sagrato della cattedrale – partecipazione euro 7, studenti euro 5, minori anni 14 gratis. possibilità di noleggio bicicletta tel. 340-6494998 email ale.gulinati@gmail.com. un itinerario a cura di alessandro gulinati. 

Domenica 4 agosto appuntemento e partenza alle ore 21.00 da piazza della cattedrale per la ciclopasseggiata alla scoperta del rinascimento Ferrarese – omaggio a Biagio Rossetti,protagonista della trasformazione della ferrara gotica in moderna capitale ducale. un viaggio serale in bicicletta nel susseguirsi delle addizioni urbane attraverso i luoghi della vita, i grandi cantieri, la casa e il luogo di sepoltura del geniale “inzeniero duchale” biagio rossetti.
a cura di alessandro gulinati. partecipazione rigorosamente ad offerta libera!
Possibilità di noleggio biciclette tel. 340-6494998 email ale.gulinati@gmail.com

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it