Skip to main content

da: Ferrara Baseball

Domenica pomeriggio la formazione giovanile (under 12) del Ferrara Baseball ha partecipato ad un torneo off-season organizzato dal Padova Baseball con regole da minibaseball. Tutte le partite sono state svolte nello storico impianto Plebiscito di Padova, impianto di Italian Baseball League, la massima serie del campionato italiano di baseball. Le formazioni presenti erano i Thunders di Conegliano Veneto, Rovigo, Ferrara ed una selezione di All Star composta da giocatori del Ponte di Piave , Vicenza BSC e Padova.
La formazione del Ferrara, gestita dal manager Squarzanti e dal coach Carlotti ha ottenuto due belle vittorie, contro Thunders di Conegliano Veneto e Rovigo. Al di là dei risultati, come era nelle intenzioni degli organizzatori, è stata una giornata di puro spirito sportivo dove i ragazzi di Ferrara si sono confrontati con importanti formazioni giovanili del territorio veneto.

Ecco i risultati degli incontri disputati dagli estensi.
Thunders di Conegliano Veneto – Ferrara: 3-11;
All Star – Ferrara Baseball: 17-13;
Ferrara Baseball – Rovigo: 5-4

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it