Skip to main content

da: ufficio stampa Lega Nord Emilia Romagna

“Tutti a Verona il 25 aprile, per manifestare che la difesa è sempre legittima”. Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega Nord, chiama a raccolta non solo militanti e simpatizzanti della provincia di Ferrara, ma “chiunque abbia a cuore un tema sempre più attuale. Chiediamo da anni una legge che tuteli chi viene aggredito nella sua abitazione, lo faremo con forza in un evento che vedrà partecipanti da tutta Italia”. Il pullman del Carroccio partirà da Cento alle 8.30 (piazzale McDonald’s), con successive fermate a Mirabello (ore 9 presso il cimitero) e Ferrara (9.30 piazzale Diamantina). Arrivo a Verona previsto per le 11.30, quota di partecipazione 15 euro comprensiva di assicurazione. Per informazioni è possibile contattare Renato Borgatti (tel. 3470511380)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it